I magneti sono uno dei gadget più richiesti, e non è difficile comprendere il perché. Questi piccoli oggetti sono infatti facili da collezionare, e rappresentano un ottimo accessorio per abbellire e conferire un tocco più “cool” al proprio freezer o ad altre superfici domestiche.
Se avete quindi pensato a questo gadget per fare un regalo ai vostri dipendenti e clienti, potrebbe trattarsi di una scelta giusta. A patto che, ovviamente, riusciate a personalizzarli nel modo più efficiente possibile. Siete alla ricerca di qualche idea? Ecco 5 modi in cui potreste personalizzare i vostri magneti.
Sfruttate il vostro logo
L’alternativa più semplice per personalizzare un magnete, è chiaramente quella di stampare sulla facciata il logo del vostro brand. Potete optare per la versione che preferite, dando libero sfogo ai colori oppure prediligendo una versione stilizzata.
Se volete essere certi che i vostri clienti tengano ben a mente chi siete e di cosa vi occupate, potete anche aggiungere un recapito telefonico o un indirizzo email.
Motivate il vostro team
Se avete pensato ad un magnete come piccolo regalo per i vostri dipendenti, l’ipotesi migliore è quella di personalizzarla con una foto del vostro team. Quasi come una scatto ricordo, questo gadget servirà a cementare il senso di appartenenza al gruppo favorendo un clima di familiarità.
Giocate con gli slogan
Una semplice frase potrebbe fare la differenza. Anche su un magnete. Se siete alla ricerca di qualcosa di semplice che rispecchi la filosofia della vostra azienda e faccia presa sul vostro target, potete decidere di affidarvi a citazioni ed aforismi.
L’importante, viste anche le dimensioni ridotte del gadget, è che siano brevi, composte al massimo da tre o quattro parole. Se siete una start-up o un marchio rivolto principalmente ai giovani non sottovalutate il fascino dell’inglese, che gioca un appeal molto forte sulle nuove generazioni.
Siate alla moda
Per personalizzare un magnete potete anche decidere di affidarvi a film, serie tv o personaggi particolarmente in voga. In questo modo potrete catturare l’attenzione dei clienti, facendo leva su qualcosa che rientra nei loro gusti e associando il vostro marchio a personaggi o fenomeni di costume positivi e di successo.
Qualora valutiate questa opzione, non dimenticate di affiancare all’immagine da voi scelta il nome del vostro brand, così da evitare confusione ed essere riconoscibili.
Foto mozzafiato
I magnete funzionano spesso come delle vere e proprie cartoline. Scegliete quindi immagini di città o paesaggi mozzafiato per le superfici dei gadget, così da favorire delle associazioni positive e spingere i vostri clienti a tenerli sempre a portata di vista.