Moltissime aziende usano regalare gadget alle persone per promuovere la propria attività. In genere si tratta di oggetti poco costosi come spillette, adesivi, t-shirt e cappellini e sono utilizzati principalmente con lo scopo di farsi pubblicità. Tutti adorano i regali, e le aziende possono stare così certe di avere esposizione e promozione gratuita tutte le volte che una persona sfoggerà quel gadget o quell’indumento. Ma forse non sapete che i gadget promozionali possono essere dati alle persone anche con modalità diverse da quelle del semplice regalo: Gedshop vi elenca quali sono.
Concorsi a premi via social
Un buon modo per diffondere i propri oggetti promozionali, è quello di farlo durante dei concorsi a premi. E qui potrete sfruttare appieno le vostre skills da social media manager ideando ad esempio dei giochi divertenti sui social network. Un’ottima maniera per prendere due piccioni con una fava: non solo aumenterete le interazioni sulla pagina della vostra attività, ma vi farete tantissima pubblicità gratuita. Le persone adorano i concorsi a premi soprattutto sul web: e appena ne scovano uno invitano tutti gli amici a partecipare. Avete idea di quanti verranno così a conoscenza della vostra esistenza? Chiedete alle persone che poi vinceranno il gadget di scattarsi una foto e taggare degli amici: l’esposizione che avrete sarà enorme.
Incentivi per conoscere la vostra attività
I gadget promozionali possono essere usati anche come incentivi. In che modo? Ad esempio potete regalare t-shirt o chiavette Usb per spingere la gente a iscriversi alla vostra mailing list o per farla partecipare a un sondaggio. Il fatto di ricevere qualcosa in cambio spinge sempre le persone a fare qualcosa che in altri momenti non avrebbero fatto. Avete bisogno di far arrivare le vostre promozioni nelle case di più persone possibili? Offrite loro un gadget personalizzato e a lungo andare i vostri guadagni e la vostra popolarità aumenteranno… e non di poco.
Omaggi e sorprese gradite
I prodotti personalizzati recanti il logo della vostra azienda possono essere regalati anche come omaggio insieme ai vostri articoli. Quante volte vi capita leggere frasi del tipo “Compra ora e avrai un cappello in regalo!”? Scommettiamo molte. Oppure potete distribuire gadget gratuiti a mo’ di sorpresa. Un cliente ha ordinato da voi un determinato prodotto? Fategli arrivare qualche regalino. Soprattutto se non se lo aspettava, sarà molto felice di acquistare nuovamente da voi in futuro per vedere che cosa gli riserverà la vostra gentilezza. E potete scommetterci: funziona sul serio!