Negli ultimi anni abbiamo visto che nei supermercati e nelle fiere le classiche buste di plastica per fare la spesa sono state sostituite dalle shopper realizzate con materiale più resistente. Uno dei motivi per cui è nata questa tendenza, riguarda soprattutto il fattore ambientale. La maggiore attenzione che le persone e le aziende hanno verso il nostro ecosistema, ha fatto sì che la produzione di plastica sia stata mano a mano ridotta per far posto a soluzioni più ecologiche. La creazione di borse per la spesa sostenibili e riutilizzabili, rientra in quest’ordine di idee. Gedshop ne mette diverse a disposizione dei propri clienti, che possono così scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze. Andiamo a capire come scegliere la borsa perfetta per lo shopping e la spesa.
Focalizzate il vostro obiettivo
La prima cosa da considerare è: qual è il vostro scopo? A cosa vi serve la shopper? In base a questo potrete essere già in grado di fare una scrematura del prodotto adatto a voi e alla vostra attività. Se siete un supermercato che ha esigenza di fornire alla propria clientela una borsa per la spesa riutilizzatile, è chiaro che dovrete orientarvi su una borsa della spesa capiente e resistente. Più grande sarà la shopper, più probabilità avrete che le persone siano invogliate ad acquistarla. Se invece vi servono delle borsette carine per realizzare delle confezioni regalo per inserirvi dei prodotti, o per confezionare dei doni natalizi per i vostri dipendenti, dovete scegliere quelle con le dimensioni più piccole.
Scegliete con cura il materiale
Anche la scelta del materiale non va sottovalutata. I rivenditori di fascia alta in genere si orientano verso shopper realizzate con tessuti particolari e con tonalità stravaganti. Se ad esempio siete una boutique di alta moda, fornire alla propria clientela buste che non siano di plastica è una scelta che farà acquisire prestigio al marchio della vostra azienda. Se invece il vostro stile è più popolare, potete scegliere tessuti e materiali più economici che soddisfino lo scopo del vostro business.
Analizzate le caratteristiche della vostra shopper ideale
Dopo aver scelto dimensioni e tipo di tessuto per la vostra shopper, bisogna poi considerare un’altra cosa molto importante: le caratteristiche. Non tutte le borse sono uguali: ci sono quelle con i manici lunghi che possono essere portate a tracolla, e quelle con i manici corti. Quelle che si possono ripiegare ed essere riposte comodamente dove si vuole e quelle termiche. Scegliete il prodotto che più si adatta allo scopo della vostra attività e all’uso che volete se ne faccia: e state sicuri che la vostra clientela non potrà che apprezzare la vostra scelta.