Quando si personalizzano degli indumenti – come camicie, t-shirt, tute, polo, ecc… – una delle scelte predilette dalle aziende è quella di inserire il logo della propria società. Non solo per una questione estetica o pubblicitaria: mettere un marchio in bella vista, infatti, rafforza lo spirito di appartenenza allo stesso team e motiva le persone a lavorare meglio in vista del raggiungimento di un medesimo obiettivo. Hai già tutto in mente ma non sai dove inserire il tuo logo? Ecco qualche consiglio.
T-shirt
Se dovete personalizzare una t-shirt, è consigliabile stampare il proprio logo sul davanti. In questo modo il vostro marchio sarà molto visibile e diventerà un piccolo cartellone pubblicitario portato in giro da chi lo indossa. È lo strumento di marketing per eccellenza, ed è un metodo fantastico per consolidare lo spirito di squadra e il rendimento lavorativo.
La nostra migliore offerta per stampare 100 magliette al miglior prezzo in Italia. Stampa in serigrafia, bozze e trasporto gratis.
Vai all'offertaPolo
Se invece dovete personalizzare una polo, il posto ottimale dove inserire il vostro marchio è sul petto, in alto a sinistra. Se però amate essere eccentrici e alternativi, potete anche stampare il logo aziendale sulla parte destra. Metodo di personalizzazione consigliato per le polo è il ricamo.
Tute e pantaloni
Molte scuole o associazioni sportive usano moltissimo le tute. In questo caso, la scelta migliore – e quella più adottata dalle aziende – è di stampare il logo aziendale in fondo al pantalone, oppure in verticale lungo la gamba. Quest’ultima modalità adesso è molto in voga anche nelle società più famose, come ad esempio la Nike.
T-shirt, felpe e giacche sportive
Per quanto riguarda le felpe, le t-shirt o le giacche sportive, di solito la personalizzazione viene fatta sia sulla parte anteriore sia su quella posteriore. La zona solitamente scelta è sul petto, in alto a sinistra, dove viene inserito il logo (in genere tondeggiante), mentre sul retro si stampa il nome del club o della squadra.
Ti potrebbe interessare: Ecco perché le maglie personalizzate sono importanti per i team sportivi
Dove non inserire il logo aziendale
Ci sono anche alcune parti di indumenti in cui è consigliabile non inserire il logo della propria azienda, sia per una questione di estetica, sia per una questione di visibilità. Sui polsi, ad esempio, non è possibile procedere a stampa perché la zona è troppo piccola e non adatta al macchinario. Stesso discorso per le giunture: in queste zone il materiale è più spesso ed è molto probabile che si verifichi un accumulo d’inchiostro estremamente brutto da vedere.
Questi sono solo alcuni dei consigli che noi di Gedshop ci sentiamo di darvi. Ovviamente siete liberi di lasciare libero spazio alla fantasia e posizionare il vostro luogo dove più vi aggrada… tenendo sempre in mente la razionalità della vostra scelta!