Penne aziendali. Perché è importante che ogni attività commerciale ne abbia una? Ecco i motivi per cui questo semplice gadget è ancora un must have per le imprese italiane.
Se state pensando di rivolgervi a un professionista per realizzare una campagna pubblicitaria, fermatevi. Non c’è bisogno di attingere al conto in banca e alleggerirlo così tanto, perché c’è un modo molto più veloce per raggiungere migliaia di persone in poco tempo: le penne promozionali! Sono queste, infatti, a essere lo strumento di marketing più efficiente per far conoscere la propria attività: dite addio al cartellone pubblicitario! Ecco i cinque motivi di Gedshop per acquistare le penne personalizzate.
Mettono l’immagine della tua azienda in primo piano
Quante volte vi capita di aver bisogno di una penna e cercarne una in tutta la borsa? Queste servono per firmare documenti, annotare un appunto importante, segnare un numero di telefono. E, da che mondo è mondo, spesso ci troviamo ad avere in mano penne con stampato il marchio di un’azienda. Vuoi che il nome della tua attività raggiunga migliaia di persone in poco tempo? Non c’è strumento più veloce e immediato della penna, uno dei pochi oggetti che ancora passano di mano in mano tra le persone. E il vostro marchio sarà tutti i giorni sotto gli occhi di centinaia di persone.
Hanno le ali
Pensateci bene: quante penne, ogni giorno, passano di mano in mano senza che ve ne rendiate conto? E, a ogni scambio, una persona diversa si troverà visivamente in contatto con il vostro logo e conoscerà la vostra azienda. Nel migliore dei casi andrà a informarsi sulla vostra attività e – magari – deciderà di rivolgersi a voi per qualche servizio. I messaggi pubblicitari, invece, raggiungono solo una determinata fetta di pubblico: di certo non potete comprare spazio su tutte le radio, i canali televisivi o i cartelloni pubblicitari della città! La penna promozionale mette il nome della vostra azienda sotto gli occhi di centinaia di persone ogni giorno. E a chi si rivolgeranno secondo voi quando avranno bisogno di un servizio?
Sono economiche
Le penne aziendali sono un’ottima scelta non solo per la loro utilità, ma anche per il fatto di essere molto economiche. Con pochi centesimi potrete personalizzare delle biro con il vostro logo: o, se preferite soluzioni più raffinate (ma sempre economicamente abbordabili) potete scegliere la più classica delle penne in metallo o a sfera. Insomma, ci sono soluzioni per tutti i gusti e sicuramente più economiche di un messaggio radiofonico: dovete solo scegliere la penna più adatta a voi e che meglio rappresenti la vostra immagine. La categoria di penna più venduta nell’ultimo anno? Le penne touch screen senza ombra di dubbio, con la loro doppia funzione di penna da scrivere e touch screen, sono ormai diventate un must da tenere sempre con se.
Tutti le conservano
Le penne aziendali hanno tanti altri pregi: sono utili, e quindi non saranno gettate nella pattumiera come spesso – purtroppo – accade con i volantini. Rimangono in borsa e non sono volatili come un annuncio radiofonico. Sono sempre sotto gli occhi di tutti: potete anche optare per un altro tipo di gadget aziendale (come un portachiavi o un posacenere), ma solo la penna è un oggetto che può essere trasportato e usato dappertutto… specialmente fuori casa!
Facili da acquistare
Le penne aziendali non sono utili solo per chi le riceve in dono, ma anche per il titolare dell’impresa che decide di acquistarle. Pensateci: le biro occupano così poco spazio che potete portarle sempre con voi e tirarle fuori al momento opportuno. È possibile tenerne a centinaia nel proprio ufficio o anche nella propria macchina senza occupare troppo spazio. Così da portare l’immagine della vostra azienda sempre con voi.